Intestazione_web_hd

POMPIERI VOLONTARI CERCASI - Il Corpo civici pompieri di Lugano ha aperto la campagna reclutamento 2017

14 Ottobre 2016 12:08

Per poter assolvere la propria missione, per mantenere un’adeguata prontezza d’intervento e per poter intervenire con efficacia ed efficienza, il Corpo civici pompieri Lugano è alla ricerca di nuove e giovani leve.
Si cercano maschi e femmine tra i 18 e i 35 anni disposti a diventare pompieri volontari delle sezioni urbane e di montagna.

Il bando di concorso è stato pubblicato su tutti i quotidiani lo scorso 07 ottobre 2016 e scadrà il prossimo 24 ottobre 2016, alle ore 14:30. La documentazione per il concorso può essere ritirata presso la cancelleria comunale del Municipio di Lugano o presso il Comando del Corpo civici pompieri in via Trevano 127 a Lugano. Il capitolato può anche essere scaricato dal sito internet: www.lugano.ch .

Oltre ai requisiti di ordine generale e particolare richiesti, i candidati dovranno obbligatoriamente seguire una giornata informativa e di selezione per stabilire l’idoneità alla funzione.

Una volta ammessi, gli aspiranti pompieri saranno chiamati a seguire una scuola di formazione di base cantonale e comunale durante le quali saranno istruiti alla tecnica e alla tattica d’intervento nei vari ambiti tecnici in cui i pompieri sono chiamati ad intervenire (incendi, chimica, salvataggi, ecc).

Per maggiori informazioni chiamare il Comando pompieri Lugano, 058 / 866.81.50.

a disposizione anche un link video:
https://youtu.be/8NPCYHEvboI

Allegato:

Indice articoli

 

Copyright CORPO POMPIERI LUGANO
Via Trevano 127 – 6900 Lugano
Tel. 058/866.81.50 – Urgenze 118

Servizio curato da Rescue Media.
www.localnews.ch