Logo_mendrisio_press

150 anni, oggi come allora tra di voi e per voi. Presentazione dell’attività del Corpo Civici Pompieri di Mendrisio nelle piazze del Magnifico Borgo – sabato 10 giugno 2017.

09 Giugno 2017 16:54

Costituito dal Municipio di Mendrisio nel 1867, il Corpo Civici Pompieri di Mendrisio festeggia quest’anno i suoi 150 anni di attività. Il Comando del Corpo ha per questo motivo costituito un gruppo di lavoro per sottolineare questo importante traguardo con diverse manifestazioni durante l’arco di tutto il 2017.

Dopo aver partecipato all’inaugurazione del Centro di Pronto Intervento il mese di marzo e aver ospitato l’Assemblea dei Delegati della Federazione Ticinese dei Corpi Pompieri a maggio, il CCPM presenta la prima attività esclusivamente legata al 150esimo aperta a tutta la popolazione del distretto.

Sabato 10 giugno 2017 i pompieri di Mendrisio si presenteranno alla popolazione mostrando quanto viene quotidianamente fatto durante gli interventi e dando la possibilità di provare mezzi e attrezzature. Dalle 09:00 alle 17:00 si potranno visitare le piazze di lavoro ubicate nel Borgo:

• Centro di pronto intervento – piazzale pompieri
Unità di intervento tecnica Mendrisiotto (UIT), infopoint, zona ristoro con buvette e cucina proposta dall’Atenaeo del Vino (panini con maiale allo spiedo).

• Centro di pronto intervento – zona roseto
Tematica ABC (atomico – batteriologico – chimico), lotta agli inquinamenti.

• Piazzale alla Valle
Allagamenti, disinfestazioni, incendi boschivi e Sezione giovanile (minipompieri).

• Piazza del Ponte
Lotta contro il fuoco e servizio protezione della respirazione. Prevenzione degli incidenti domestici.

• Piazzale del Municipio
Assistenza tecnica: soccorso stradale e autoscala regionale (possibilità di salire sull’autoscala per tutti e di provare l’attrezzatura per il soccorso stradale).

• Parcheggio P+R FFS in via Franscini
“Isola dei partner”: Polizia Comunale Città di Mendrisio, Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, Protezione Civile Mendrisiotto, REGA e Difesa dell’impresa FFS si presentano (sarà stazionato e visitabile il treno di spegnimento e salvataggio delle FFS).

• Curt di Poo (nucleo storico)
Zona ristoro con buvette e cucina.

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, l’entrata è libera e gratuita per tutta la popolazione.

Allegato: 10-06-2017_volantinoA4.pdf

Indice articoli

 

© Copyright: CORPO CIVICI POMPIERI MENDRISIO
Servizio curato da Rescue Media,
Via G.Pocobelli 5 – 6815 Melide
Tel.091.840.24.24 – Fax.091.851.30.33 comunicati@rescuemedia.ch