Morcote

Morcote Turismo - Comunicato Stampa “Il Barbiere di Siviglia”

23 Giugno 2017 22:18

Il Comune di Morcote e Morcote Turismo, in collaborazione con Lugano Turismo, presentano sabato 24 giugno alle ore 19.30, presso il Sagrato della Chiesa di Santa Maria del Sasso di Morcote, un prestigioso concerto basato sulle arie e scene più famose tratte dall’Opera Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.
L’evento è valorizzato lungo percorso che conduce dal nucleo storico alla Chiesa di Santa Maria del Sasso, da musicisti e cantanti che a partire dalle ore 18.45 si esibiranno nei momenti pre e post-concerto, nell’intento di sorprendere musicalmente gli ospiti durante una piacevole passeggiata nel Borgo più bello della Svizzera.

Un cast lirico d’eccezione e musicisti dal calibro internazionale, guidati scenicamente dal M° Dieter Kaegi e musicalmente dal M° Gianluca Febo, renderanno l’interpretazione rossiniana eccellente.
Questo il nostro CAST:
Rosina: ​​Paola Gardina
Figaro:​ ​​Michele Govi
Conte d’Almaviva:​Ricardo Mirabelli
Bartolo:​​Leonardo Galeazzi
Basilio:​​Boris Petronje
Berta:​​​Alice Rossi
Fiorello:​​Renato Riccardo Cadel

Con la partecipazione del quintetto Bislacco e di Darren Hargan al clavicembalo.

Il perché lo facciamo?
Con questo nostro primo progetto vogliamo porre un accento diverso alla splendida Morcote valorizzando la cittadina, le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, le persone che la popolano e la loro creatività, attraverso degli interventi culturali ed artistici da inserire con gusto e professionalità nei suoi luoghi più caratteristici.
Questo vogliamo per scelta farlo in un periodo storico nel quale l’Arte, in ogni sua disciplina, vive una grande crisi storica ed ideologica ed il rischio per chi la divulga e la opera è quanto mai alto. Allora il nostro Credo è salvare l’Arte con l’Arte.

Questo progetto sarà presentato in forma itinerante ed avrà come palcoscenico naturale Morcote, il visitatore dunque o colui che già vive a Morcote, verrà immerso nell’atmosfera rossiniana dell’opera all’interno dei vicoli e delle piazzette della cittadina attraverso una passeggiata nella quale potrà assaporare diverse sorprese musicali e culinarie. Per coloro che decideranno di cominciare la serata, oppure di concluderla, con una deliziosa cena all’aperto vi sarà la possibilità di gustare un Menù deliziosissimo, basato sulle segretissime ricette dello stesso Gioachino Rossini e preparato da un ristorante di Morcote.
Si potrà arrivare a Morcote in battello oppure in auto parcheggiando nel nuovo Autosilo comunale di Garavello.

Prezzi d’entrata: solo concerto, 40.- sfr. Concerto e cena rossiniana, Opera&Dinner, 75.-sfr.

Informazione e acquisto biglietti: www.ticketcorner.ch. Oppure presso l’ufficio informazioni turistiche di Morcote: TEL. 058 866 49 60, e-mail: morcote@luganoturismo.ch

Nel ringraziarvi per la preziosa collaborazione e invitandovi all’evento, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Allegato:

Indice articoli

 

Copyright MORCOTE TURISMO

Servizio curato da Rescue Media,
Via G.Pocobelli 5-PO Box 244, 6815 Melide
Tel. 091 840 24 24, Fax. 091 840 12 29, E-mail comunicati@rescuemedia.ch