Home | Login

Accesso utenti

Username

Password

Salva

 

Iscrizione »

Password dimenticata? »
Contatto e informazioni »

Aiutaci ad informarti: Rescue Media lancia la sua campagna di sensibilizzazione verso la popolazione, venerdì 6 dicembre 2013

06 Dicembre 2013 08:36

 

Sarà diffuso per un mese nelle principali sale cinematografiche e sulle due televisioni della Svizzera Italiana, il nuovo promo realizzato da Rescue Media che ha così lanciato la sua campagna per sensibilizzare la collaborazione da parte della popolazione nella sua attività quotidiana. Rescue Media è la principale agenzia regionale attiva nel settore della documentazione di eventi che coinvolgono gli enti di pronto intervento, quella denominata “cronaca d’urgenza”. In questi anni la struttura è cresciuta e l’agenzia dalla stella gialla si è sempre più professionalizzata e perfezionata alfine di garantire un servizio che non solo permetta la diffusione di immagini dei principali fatti di attualità, ma che questo venga fatto seguendo delle regole precise nell’ottica dell’etica e della professionalità. “la nostra missione non è rubare immagini per spettacolarizzare gli eventi, ma mettere in evidenza il lavoro che ogni giorno centinaia di persone fanno nella nostra regione per garantire la sicurezza ed il soccorso in caso di necessità.” Afferma Nicola Liver, direttore operativo di Rescue Media. “Se in questi anni la nostra struttura, un unicum a livello Svizzero se non oltre, ha raccolto i consensi degli addetti ai lavori, oltre che quello di una buona parte di popolazione, è proprio per il modo con il quale trattiamo gli eventi, stando particolarmente attenti alle modalità, ai tempi e ai contenuti che divulghiamo” continua Liver.
Da oggi inizia la campagna “Aiutaci ad informati” che vuole sensibilizzare la popolazione a segnalare alla centrale operativa di Rescue Media, tramite il numero di allarme gratuito 0800.88.99.00, eventuali avvenimenti che sono a loro conoscenza. “Questo permette di avere un flusso continuo di informazioni, che dopo le opportune verifiche, potrebbero diventare eventi da documentare, sui quale invieremo la nostra squadra più vicina. La collaborazione della gente è fondamentale ed è proprio il senso del nostro slogan: se vuoi avere un’informazione corretta, attendibile e professionale… aiutaci” conclude il direttore della struttura.
Rescue Media premia i propri informatori tra i quali vengono regolarmente sorteggiati premi di varia natura.

Galleria immagini

Show_img?image_id=21960

Ultime notizie

Amag Bellinzona Biasca Assur Gs Media Dos Vaudoise Globex Banknow