Torpedone in fiamme nella galleria del San Bernardino: una trentina di persone evacuate e disagi alla circolazione, venerdì 18 maggio 2018, ore 13:45

Le informazioni sono ancora frammentarie ma venerdì pomeriggio, attorno alle ore 13:45, un torpedone che circolava all'interno della galleria del San Bernardino, poco prima del portale nord, ha preso fuoco. Immediato l'intervento dei pompieri della galleria che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Una trentina di persone sono state evacuate dal manufatto ed un paio di loro visitate dal personale sanitario per un principio di intossicazione. La galleria è stata immediatamente chiusa causando rapidamente la formazione di colonne ai due portali. Al momento non sono noti i danni alla struttura e, di conseguenza la durata della chiusura. 

!!!Aggiornamento delle ore 15:30!!!
Facendo riferimento al pulmann incendiatosi nella galleria del San Bernardino venerdì pomeriggio confermiamo che nel sinistro è rimasto coinvolto unicamente il veicolo pesante e che tutte le persone presenti si sono messe in salvo. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della REGA e le ambulanze del SAM Grigioni di Thusis. La Polizia Cantonale Grigionese ha allestito un posto comando al portale nord dove sono state prese in consegna dal personale sanitario ma per nessuno si è reso necessario il ricovero in ospedale.

!!!Aggiornamento delle ore 16:15!!!
Facendo riferimento al pullman incendiatosi all'interno della galleria del San Bernardino, in base a nuove informazioni raccolte, precisiamo che alcune persone (2-3 come indicato dalla Polizia) sono state ricoverate in ospedale per accertamenti ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni. Il fatto che il veicolo ha preso fuoco in vicinanza del portale ha permesso una rapida evacuazione dei passeggeri.

Immagini: C.Ruperto