Pubblicato il: July 12, 2016 11:12
Un nuovo festival musicale prende vita all’interno della suggestiva cornice del villaggio lacustre di Morcote. Dal 16 luglio al 13 agosto, Morcote Turismo presenta la prima edizione del “Summer Festival”. L’evento è caratterizzato da 24 concerti diversificati lungo l’intero territorio del villaggio attraverso gruppi musicali scelti dal direttore artistico Max Dega con generi che spaziano dal funk, rock, blues, anni 50 e uno speciale tributo ai Beatles.
I concerti avranno luogo ogni sabato dalle 20.00 alle 23.30 in diversi locali pubblici del villaggio e sul palco principale situato sulla Piazza Granda. L’evento è ulteriormente valorizzato dalla chiusura al traffico veicolare della strada cantonale durante le serate di sabato così, oltre poter ascoltare in tranquillità i concerti, si potranno apprezzare le qualità e il fascino di un villaggio pedonalizzato. Possibilità di parcheggio presso il nuovo autosilo comunale di Garvello.
Mentre gli eventi infrasettimanali del “Summer Festival”, avranno luogo ogni mercoledì presso il ristorante Rivabella e al venerdì presso il porto comunale di Morcote a partire dalle ore 20.30.
Tutti i concerti sono gratuiti, il rogramma dettagliato e informazioni si possono trovare sul sito di Morcote Turismo, www.morcoteturismo.ch