Pubblicato il: November 07, 2013 19:09
Nella giornata odierna Zurich Assicurazioni ha esercitato il personale della Sede Regionale di Lugano - nell'ambito delle proprie direttive di sicurezza - con un'evacuazione dello stabile a seguito di un incendio fittizio sviluppatosi nei garage. Lo scopo dell'esercitazione era quello di testare il proprio servizio di sicurezza nella gestione di situazioni d'emergenza ed anche la reazione di tutto il personale ad un evento improvviso e potenzialmente pericoloso. Il tutto s'è svolto nella calma, conformemente alle direttive e senza nessun problema per il personale coinvolto.
Il nostro ente ha partecipato all'esercitazione simulando il salvataggio di persone rimaste intrappolate nei piani superiori dello stabile a causa del fumo che si è propagato nei vani scala ed all'evacuazione di feriti causati dal sinistro. All'evento hanno preso parte un totale di 14 unità, tra le quali gli specialisti del soccorso tecnico sanitario che hanno operato in stretta collaborazione con i pompieri della città, soccorritori, medici e capi intervento.
L'ottima collaborazione tra i vari enti hanno portato gli stessi ad intervenire con efficacia e tempestività, oltre a permettergli di esercitare nella pratica tecniche di salvataggio di feriti e dispersi (simulanti).