Foto 1

Foto 2

Foto 3

Pubblicato il: September 16, 2019 16:14

Esercizio di ricerca fungiatt dispersi in valle Morobbia e positiva collaborazione tra la colonna di soccorso di Bellinzona e l'unità cinofila SAS

Esercizio di ricerca fungiatt dispersi in valle Morobbia e positiva collaborazione tra la Colonna del Soccorso Alpino di Bellinzona e l'unità cinofila SAS.


Domenica 15 settembre 2019 in valle Morobbia si è tenuto un esercizio di ricerca di 2 fungiatt dispersi a pochi km di distanza l'uno dall' altro.

A darsi appuntamento per condurre le ricerche, erano presenti i soccorritori della colonna di Bellinzona e l'unità cinofila del Soccorso Alpino Svizzero.

Insieme hanno collaborato positivamente, riuscendo a trovare i 2 dispersi in tempi relativamente brevi, considerando il difficile terreno della zona.

Sia per i soccorritori della colonna di Bellinzona che per quelli dell'unità cinofila, è stato utile confrontarsi, al fine di ottimizzare la collaborazione e ritrovare i due fungiatt dispersi nel minor tempo possibile.

Un briefing finale ha evidenziato i punti di forza di questa collaborazione, ed ha rimarcato quanto l'unione delle forze sia senza dubbio importante per il ritrovamento di persone disperse.