Si incendia una bombola di gas in un cantiere a Pambio Noranco: chiusa la strada Cantonale, lunedì 4 febbraio 2019, ore 16:00

Lunedì pomeriggio, attorno alle ore 16:00, in un cantiere in via Pian Scairolo a Pambio-Noranco è divampato un incendio di una bombola di gas con il rischio di propagazione ad altre. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano che e la Polizia Cantonale. A titolo precauzionale, visto il rischio di esplosione, sia la strada Cantonale che l'autostrada A2 sono state temporaneamente chiuse al traffico con deviazione su percorsi alternativi. I pompieri hanno provveduto a domare le fiamme e raffreddare le bombole, scongiurando il pericolo. Dopo circa un'ora la situazione è tornata alla normalità. Al momento non sono le note le circostanze che hanno generato l'incendio.

!!!Aggiornamento delle ore 18:05!!!
Facendo riferimento alla notizia di un incendio presso un cantiere di Pambio Noranco, precisiamo che contrariamente a quando indicato in precedenza, la chiusura dell'A2 non si è resa necessaria. 

Immagini: R.Sarnelli