I Novaggio Twins novizi si laureano campioni Svizzeri di Skater Hockey

Nonostante la pioggia battente che ha contrassegnato la giornata di domenica, i novizi del Novaggio Twins hanno centrato l'obbiettivo.

Nel corso dei due giorni di campionato Svizzero di Skater Hockey, organizzato dagli Eagles Vedeggio sulla pista dei Lugano Rangers a Pregassona, i ragazzi di Novaggio guidati dal coach Alyoscia Ruspini hanno vinto 4 dei 5 incontri, sconfitti soltanto dal Bassecourt finito comunque al secondo posto.

I Twins di Novaggio hanno impressionato per il grande gioco di squadra messo in campo durante il torneo. La squadra dei novizi é composta da ragazzi che si conoscono da molti anni e giocano insieme dalla categoria mini. L'amicizia maturata dentro e fuori le piste ha creato la giusta alchimia che ha permesso ai Twins di mettere in campo tutta la potenza sprigionata nei 5 incontri.

Lo spirito di gruppo di questi 13 ragazzi si è sprigionato nuovamente durante l'incontro Ajoie contro il Bassecourt, i ticinesi hanno messo in campo un vero e proprio tifo da stadio che ha aiutato l'Ajoie nella vincita dell'incontro, culminato con l'invasione di pista dei ticinesi che hanno potuto festeggiare la vittoria con gli amici giurassiani.

Parte dei Twins che hanno partecipato a questo torneo passeranno l'anno prossimo nella categoria Juniores, mancheranno quindi dalla categoria novizi, che a seguito del piazzamento a livello Svizzero potrebbero passare nella categoria élite. La decisione se accettare o declinare l'avanzamento dovrà essere presa riflettendo attentamente sui pro e contro del passaggio in un girone molto competitivo come quello élite.

Nell'attesa che la decisione venga presa, complimentiamoci con i ragazzi del Novaggio Twins per il risultato raggiunto e per aver fatto brillare la bandiera Svizzera.

Prima di chiudere un grande grazie al coach Ruspini che oltre ad aver fatto un super lavoro con i ragazzi della squadra, ha mantenuto una grande promessa, ovvero che sarebbe andato a casa a piedi qualora il Novaggio si fosse piazzato al primo posto. Ebbene, dopo due giorni di torneo al cardiopalmo, il coach si é fatto una bella passeggiata di 15 km. Grazie Coach

Immagini: Novaggio Twins