Sbaglia manovra e si rovescia in una scarpata fermandosi sul tetto: due feriti a Rancate, mercoledì 8 marzo 2023, ore 15:20

Sarebbe di due feriti, di una certa gravità, ma apparentemente non tale da metterne in pericolo la vita, il bilancio dell'incidente accaduto mercoledì pomeriggio, attorno alle ore 15:00, in via Barozzo a Rancate. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto l'anziano conducente di una Peugeot immatricolata in ticino, con a bordo un'anziana passeggera, stava effettuando una manovra in una strada privata quando, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada terminando nella sottostante scarpata rovesciandosi e terminando la sua corsa contro una siepe, rivolto sul tetto. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM con due ambulanze, un'automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure ai due feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche i Pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della zona. La Polizia  Cantonale ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sul posto anche la Polizia della città di Mendrisio per il disciplinamento del traffico.

!!! Precisazione delle ore 20:15 !!!
Facendo riferimento all’incidente accaduto mercoledì pomeriggio a Rancate precisiamo che i due feriti, nel sinistro, sono rimasti intrappolati nelle lamiere del veicolo e sono state liberate dai pompieri del Mendrisiotto con l’ausilio della pinza idraulica. 


Immagini: G. Persiani